0422 766166
Lun - Ven: 08:30-12:30, 15:00-19:30 | Sab: 08:30-12:30, 15:00-19:15

Chi siamo

Per noi coltivare è una vera passione. Partire da una piccola piantina su una zolletta di terra e vederla crescere e fiorire ti riempie di soddisfazioni e gratitudine!

La Gardenia vuole essere un piccolo paradiso verde in cui immergersi, emozionarsi e scoprire le numerose bellezze che la natura ha da offrirci.

Circondarsi di piante migliora l’umore, regala benessere, ingentilisce l’aspetto estetico degli ambienti domestici e dà un contributo prezioso anche alla nostra salute. Vogliamo che la passione condivisa per la coltivazione, le piante e la natura diventi per tutti un’occasione per vivere meglio.

Ascoltare l’esigenza personale del cliente per indirizzarlo sulla pianta più adatta è il nostro principale obiettivo. La filosofia di La Gardenia si costruisce intorno alla persona: curiosità, novità e consigli per diventare col pollice verde.

La nostra Storia

1982
Nasce il Vivaio Buso Carlo

I coniugi Buso, titolari già di una nota fioreria a Motta di Livenza in località Basilica Madonna, decidono di ampliare i loro interessi avviando la costruzione di un vivaio.

1985
Il Vivaio Buso Carlo inizia l'attività

Il vivaio inizia l’attività specializzandosi in produzione e vendita di piante stagionali fiorite e vendita di piante da giardino. Affiancando anche la vendita di vasi, orci, anfore e animali realizzati in terracotta toscana, diventando un riferimento nella zona per la varietà e quantità di materiale esposto.

16 ottobre 2014
Nasce La Gardenia

L’attività viene comprata da Fabio Daresi, giovane ragazzo mottense che con la sua energia e passione per il verde coltivata fin da piccolo, dà vita ad un nuovo vivaio. Negli anni a seguire inizia il processo di trasformazione ampliando l’offerta, costruendo nuove serre e aumentando la produzione.

2018
La coltivazione biologica

Dal 2018 Fabio Daresi inizia ad interessarsi alla coltivazione biologica/naturale delle piante. L’anno seguente tutto il vivaio esterno viene gestito esclusivamente con prodotti naturali. L’obiettivo è quello di proporre questi prodotti alla clientela in sostituzione a quelli in sintesi chimica, molto dannosi per l’ambiente e la biodiversità.

Scopri il mondo La Gardenia