0422 766166
Lun - Ven: 08:30-12:30, 15:00-19:30 | Sab: 08:30-12:30, 15:00-19:15

Tillandsia Cyanea

Descrizione

La Tillandsia Cyanea rappresenta una delle molteplici varietà del genere Tillandsia, che è globalmente strutturato da un sistema di radici poco sviluppato e con foglie in grado di assorbire acqua e nutrienti. La maggior parte delle tillandsie forma rosette di foglie verdi, grigie o rossicce.

Il fiore della Tillandsia Cyanea è di grandi dimensioni ed è a forma di spata appiattita di colore rosa-viola, che a maturità si apre liberando i veri fiori di colore azzurro. Fiorisce una volta sola nella tua vita, per circa 4 mesi e i fiori sono tubolosi e possono essere bianchi, violetti o gialli, blu e verdi.

Si adatta bene a tutti gli habitat ma senza esagerare con ambienti troppo freddi. I metodi di coltivazione per la Tillandsia Cyanea prevedono la preferenza della pianta a svilupparsi in un luogo chiuso, meglio se umido, come nelle abitazioni in cucine o stanze da bagno. Condizione essenziale per la sua crescita è la temperatura, che non dev’essere mai al di sotto dei quindici gradi centigradi. Gradisce posizioni luminose, ma non l’esposizione diretta ai raggi solari e teme sbalzi di temperatura oltre che le correnti.

Richiede un terreno umido senza ristagni d’acqua.